Il Guscio, nasce dal desiderio di creare uno spazio accogliente in cui i bambini non riconosciuti alla nascita possano trascorrere la loro temporanea permanenza il più serenamente possibile.
Nel corso degli anni, la preziosa collaborazione con l’Ospedale dei Bambini- ASST Spedali Civili di Brescia e Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero di Brescia ci ha permesso di utilizzare uno spazio all’interno del reparto Neonatologia.
In accordo con l’Istituzione ospedaliera, acquistiamo i materiali necessari, da destinare ai bambini di cui ci occupiamo, come farebbero dei genitori amorevoli.
Nel corso degli anni abbiamo donato agli ospedali che seguiamo: giocattoli adatti allo sviluppo cognitivo e motorio, cuscini contenitivi, abbigliamento, PC, elettrodomestici, poltrone per le coccole, navette per i neonati, passeggini, seggioloni per la pappa, Ecografo Wireless Convex Color Doppler. Per dare un aiuto concreto e promuovere questa vicinanza anche in situazioni complesse ed impegnative, l’Organizzazione di Volontariato I Bambini Dharma ha donato alla Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale della nostra ASST 36 culle per il rooming-in, consentendo alle mamme di dormire con i loro piccoli fin dai primi giorni di vita. Metà delle culle è arrivata all’ospedale all’inizio di maggio, in occasione della Festa della Mamma.
È possibile effettuare un’offerta libera a sostegno del progetto attraverso BONIFICO BANCARIO
Cassa Padana IBAN IT 95 D 08340 54632 00000 0010 375
Intestato a: I Bambini Dharma – Organizzazione di Volontariato