La tradizione ci insegna che “ogni bambino arriva con il suo fagottino”. L’obiettivo de La Valigia è tenere fede a questa promessa e donare un fagottino a chi non ce l’ha. Abbiamo pensato alla valigia come contenitore di esperienze e di emozioni, acquisite sin dal primo momento in cui ogni piccola Anima decide di prendere forma in un grembo.
La valigia, nel nostro sentire, è un modo simbolico per rappresentare l’inizio del “viaggio” che veste di esperienza d’Amore questo Dono dal cielo. Noi il “fagottino” l’abbiamo preparato, ed è pronto per accompagnare ogni bambino, che trova una famiglia tutta per sé, verso il suo nuovo percorso. La sua valigia è la sua storia: conterrà i suoi vestiti, i suoi giocattoli e tutto l’amore che ha ricevuto fin dal primo giorno in cui è venuto al mondo.
È la valigia che lo accompagnerà nel suo lungo viaggio e parlerà a lui di se stesso. È la storia dei suoi primi giorni.
Quando i tempi saranno maturi e il bambino comincerà a chiedere qualcosa di sé, del suo passato, i genitori sapranno cosa dire e cosa mostrare, per renderlo fiero del suo percorso. Saprà che alla sua nascita c’era chi ha avuto cura di lui, chi l’ha riempito di coccole, chi gli ha donato il proprio amore.
“I Bambini Dharma – Organizzazione di Volontariato” riempie ogni valigia con i ricordi e le emozioni dei primi giorni di un bambino, con la storia di tutti i momenti vissuti, dall’inizio del suo viaggio, attraverso lo spettacolo della vita.
La Presidente
Giovanna Castelli
È possibile effettuare un’offerta libera a sostegno del progetto attraverso BONIFICO BANCARIO
Cassa Padana IBAN IT 95 D 08340 54632 00000 0010 375
Intestato a: “I Bambini Dharma – Organizzazione di Volontariato”